Lampadari per la cucina

La cameretta è un ambiente informale che richiede un arredamento che si adatti all'uso che se ne dovrà fare: anche i lampadari devono dunque rispondere a questo criterio. E' molto importante (se la cameretta è abitata da bambini piccoli) scegliere materiali naturali e oggetti semplici che rendano l'ambiente molto vivibile e sicuro.

Le parole d'ordine: fantastia e praticità

E' fondamentale orientarsi verso lampadari pratici e funzionali, meglio se dotati di più punti luce, in maniera tale da offrire un'illuminazione ottimale. La semplicità delle forme garantisce anche una maggiore facilità di pulizia.
La parola d'ordine nella scelta dell'arredamento per la camerette dei bambini è: colore. I lampadari per camerette sono un trionfo di disegni, policromie, forme particolari.
Un vero e proprio inno alla fantasia: è questo il luogo dove ogni stravaganza o estrosità è ben accetta. La scelta è molto vasta tra lampade a sospensione, plafoniere, applique e faretti di ogni forma o dimensione. lampadario per cameretta La cameretta deve infatti essere ben illuminata ma anche allegra, per garantire una buona vivibilità dell'ambiente: è in questo luogo che i ragazzi trascorrono la maggior parte della loro giornata tra compiti, svaghi e giochi.
E' dunque molto indicato optare per un lampadario magari "completato" da una buona lampada da tavolo, che offrirà la giusta illuminazione, quando i nostri figli saranno impegnati a fare i compiti e a studiare.

Lampadari per bambini e per ragazzi

lampadario per camerette I lampadari per camerette possono dunque essere idealmente suddivisi in due categorie: quelli adatti ai bambini e quelli per ragazzi, che si distinguono non solo per l'estetica, ma anche perché realizzati con materiali diversi.
Se abbiamo figli molto piccoli, allora ci si può veramente sbizzarrire nella scelta dei lampadari. In commercio si trova veramente di tutto: lampadari di ogni forma, colore e dimensione. È possibile scegliere tra fiori coloratissimi, aerei, pupazzi, funghi, vascelli, macchine e tanto altro. Un consiglio è quello di tenere presente sempre l'incolumità dei bimbi: è più opportuno scegliere materiali infrangibili che sono più sicuri come materiali plastici, metallo o tessuto. Questi oggetti hanno inoltre una grafica accuratissima, e possono essere personalizzati con i personaggi più amati dai nostri bambini: Winny The Pooh, Cars, Nemo, la Sirenetta e Hallo Kitty fino ai personaggi dei videogiochi come Mario Bros.
Esistono inoltre una vasta gamma di lampadari per cameretta molto sobri ed eleganti, adatti ad ambienti giovani. Molto indicati per gli adolescenti le plafoniere colorate o i faretti, da posizionare in punti specifici della stanza. È inoltre possibile trovare in commercio lampadari in tessuto da dipingere secondo i propri gusti personali. Si tratta di una splendida idea per rendere originale la camera dei nostri ragazzi. La produzione di lampadari per camerette è veramente molto ampia in grado di accontentare le esigenze di tutti: bimbi piccoli, adolescenti e genitori.